STATO DEI LOCALI IN USO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE.

7 febbraio 2016 in Notizie

Nella mattinata del 29.01.2016 si è tenuta a partire dalle 11,30 davanti alla sede di via Dora Riparia, un’assemblea aperta indetta da sindacati e lavoratori dell’Agenzia delle Entrate per la grave situazione dell’edificio in cui si trovano a lavorare.

I Sindacati lamentano la situazione dei locali in uso all’Agenzia della Entrate di Rivoli la presenza di infiltrazioni d’acqua, pavimentazioni pericolose, cortile in pessime condizioni igieniche, impianto di climatizzazione inadeguato.

I problemi sono stati già denunciati in Prefettura ed a seguito di ciò era stato stilato ad un accordo con Comune ed Agenzia sui lavori da eseguire per mettere a norma di sicurezza l’edificio .

Vista l’inadempienza da parte del Comune di Rivoli, i Sindacati e maestranze hanno denunciato il Comune, in quanto proprietario dello stabile, e l’Agenzia delle Entrate in qualità di datore di lavoro, poiché entrambi responsabili di non rispettare l’accordo sottoscritto.

Abbiamo interrogato il Sindaco e la Giunta per conoscere:

1.quale è la situazione infrastrutturale dei locali in uso dell’Agenzia delle Entrate;
2.i dettagli dell’accordo sottoscritto dal Comune di Rivoli presso la Prefettura di Torino per la risoluzione della problematica;
3.quali risorse sono necessarie per mettere in sicurezza la porzione di fabbricato in uso all’Agenzia delle Entrate;
4.con quali tempistiche verranno eseguiti i lavori;
5.se tale criticità riguarda anche i locali in uso al Centro per l’Impiego di Rivoli e, nel caso, si chiede di conoscere i tempi per la risoluzione della problematica.

#staytuned #m5srivoli

agenzia entrate rivoli 2

agenzia entrate rivoli