CONSIGLIO COMUNALE DEL 24-02-2016. APPROVATI EMENDAMENTI DEL M5S AL NUOVO REGOLAMENTO SULLA RACCOLTA RIFIUTI.

25 febbraio 2016 in Comunicati Stampa

CONSIGLIO COMUNALE DEL 24-02-2016. APPROVATI EMENDAMENTI DEL M5S AL NUOVO REGOLAMENTO SULLA RACCOLTA RIFIUTI.

Addio al glifosato grazie al MoVimento 5 Stelle Rivoli. Dopo aver impegnato il Governo a vietare in Italia l’uso di tale pesticida, anche i portavoce del M5S in Consiglio comunale di Rivoli sono riusciti a farne vietare l’uso nei lavori di manutenzione del verde pubblico e di diserbo stradali dati in concessione dal Comune.

La pericolosità del glifosato è stata confermata da molti istituti di ricerca, tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che hanno evidenziato i gravi danni alla salute causati da questo principio attivo, causa di diverse malattie renali e classificato come “probabile cancerogeno”.

Gli emendamenti proposti dai nostri portavoce nonché quello ritirato ma fatto proprio dall’Assessore all’ambiente Massimo Fimiani che ha deciso di integrarlo, con alcune modifiche formali, nel Regolamento in discussione, sono approvati all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Per la salute dei cittadini rivolesi è una conquista importantissima, per il MoVimento 5 Stelle è un altro grande passo in avanti nella difesa dei diritti e del bene pubblico.

mozione_m5s_anti_glifosato