USO NON AUTORIZZATO DEI LOCALI DEL CENTRO D’INCONTRO “FRATELLI CERVI” DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “METRO-RIVOLI SVILUPPO AD OVEST”.

29 febbraio 2016 in Comunicati Stampa

USO NON AUTORIZZATO DEI LOCALI DEL CENTRO D’INCONTRO “FRATELLI CERVI” DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “METRO-RIVOLI SVILUPPO AD OVEST”.

Già nel 2015 avevamo presentato una interrogazione per conoscere le modalità di dettaglio della concessione dei locali del Centro d’Incontro “Fratelli Cervi” all’Associazione “Metro Rivoli – Sviluppo ad Ovest” presieduta dal Sig. Giuseppe Sammartano, (membro del Circolo PD di Rivoli ed ex capogruppo Pd nel Consiglio Provinciale di Torino).

La deliberazione della Giunta Comunale recante n. 114/2015, prevedeva l’utilizzo dei locali per le riunioni di tale associazione per ogni primo lunedì del mese, con scadenza a maggio 2016 per l’importo complessivo di € 48,04 tutti i primi lunedì del mese a partire da maggio 2015 fino a maggio 2016 dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Ora apprendiamo che oggi 29-02-2016 (ultimo lunedì del mese di gennaio) a partire dalle ore 20,30 la predetta associazione ha convocato in data 23.02.2016 la propria Assemblea annuale dei soci presso i locali del Centro d’Incontro ed, a seguire dalle ore 21,15, vi terrà un incontro pubblico ai quali parteciperanno, tra l’altro, il Sen. Stefano Esposito, il Sindaco di Collegno Francesco Casciano ed il Sindaco di Rivoli Franco Dessi, nonché alcuni funzionari della Società InfraTo.

Abbiamo verificato presso i preposti Uffici comunali e prendiamo atto che, di fatto, il predetto incontro avverrà in mancanza di formale autorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale che la predetta Associazione richiederà, sicuramente, solo successivamente al nostro rilievo.

Invitiamo, pertanto, il Sindaco a non presenziare a detto incontro ed invitandolo a diffidare la predetta Associazione dal tenerlo.

Invitiamo, altresì, il Sindaco ed Assessore competente a revocare formalmente l’autorizzazione in essere, per gravi inadempienze, nell’utilizzo dei locali a lei concessi.

GRUPPO CONSILIARE M5S RIVOLI