COMUNICATO STAMPA : Amsterdam chips

21 aprile 2016 in Comunicati Stampa

 

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Rivoli

 

La catena di patatine fritte Amsterdam Chips ci ricasca.  Dopo gli slogan sessisti coniati in occasione dell’apertura del punto vendita di Rivoli “Mordi la patata” e “Oggi ve la diamo gratis”, ora conia un nuovo slogan per il lancio di una nuova salsa.

“STUPEFACENTE NUOVA SALSA CANNABIS”, così riporta il sito dell’azienda, riportando come logo la tipica foglia della “cannabis”.

Visto che l’utenza comprende ragazzi e adolescenti in età scolare, riteniamo che messaggi del genere siano fortemente diseducativi ed ingannevoli.

Infatti pare chiaro che associare nome e immagine della cannabis ad una salsa che non ne contiene il principio attivo (THC, il cui consumo è espressamente vietato e sanzionato dal DPR 309/90) potrebbe portare all’idea che questa sostanza non produca effetti nocivi.

Mentre studi clinici hanno evidenziato come la cannabis sia una sostanza che, se usata in maniera incontrollata e inconsapevole, può causare gravi danni alla salute.

Chiediamo quindi all’azienda di considerare sempre l’effetto che la pubblicità ha sulle giovani menti e di ponderare l’uso di parole e immagini in modo che non siano equivoche!

Movimento 5 Stelle Rivoli