VIRGINIA RAGGI

11 settembre 2016 in Articoli

 

Su questa pagina abbiamo sempre scritto di Rivoli perché a Rivoli siamo stati eletti e ai cittadini di Rivoli dobbiamo rispondere.

Oggi però facciamo una eccezione perché il clamore mediatico che sta accompagnando i fatti di Roma che coinvolgono il sindaco Virginia Raggi e l’assessore all’ambiente Muraro sta avendo impatto anche qui a Rivoli.

Diverse persone hanno fermato i nostri portavoce ed attivisti per chiedere loro cosa stesse succedendo.

I fatti parlano di un indagine sull’assessore Muraro che non è ancora diventato un avviso di garanzia e non si sa al momento se lo diverrá.

In confronto alle centinaia di condanne di politici del PD questa dovrebbe essere una non notizia eppure tutti i giornali e telegiornali non parlano d’altro.

Perché?

Perché il Movimento 5 Stelle ha messo l’onestá al centro della propria azione politica e ovviamente ogni minima indagine viene ingigantita proprio perché ci si aspetta il massimo da ogni eletto del Movimento.

È giusto così sappiamo che dovremo fare di più è meglio per mantenere la fiducia dei cittadini.

Eppure non siamo perfetti. Nessuno lo é, la differenza dev’essere proprio imparare dagli errori.

Non conosciamo la situazione di Roma anche se immaginiamo possa essere molto difficile e complessa.

Una cosa la possiamo dire. La nostra scelta di presentate prima delle elezioni gli assessori evita di avere i problemi che ha avuto la Raggi.

Guardate cosa sta succedendo a Torino dove il sindaco Chiara Appendino ha presentato la maggior parte degli assessori prima delle elezioni?

Ne sentite parlare? E su tutti i giornali? Eppure dovrebbe perché in questi pochi mesi si sono tenuti già 6 consigli comunali con decine di delibere, ordinanze ed azioni per migliorare Torino.

L’azione di governo della cittá é iniziata immediatamente proprio perché era già pronta la squadra.

Siamo felici di essere stati in qualche modo da esempio.

Siamo convinti che questo dovrebbe essere il metodo di tutti coloro che vogliono amministrare una cittá.

14264078_1233153860057787_6701029968242024244_n