Proposta di benemerenza.

6 novembre 2017 in Senza categoria

Abbiamo presentato la seguente proposta di benemerenza:

Proposta di Benemerenza Civica all’associazione LE AQUILE.

L’Associazione “LE AQUILE” di Rivoli, fondata nell’anno 2006, è una associazione iscritta alla Federazione Italiana Ricetrasmittenti CB Servizio Emergenza Radio ed inserita nel Servizio Nazionale della Protezione Civile .

I soci della stessa sono stati insigniti della Pubblica Benemerenza di I Classe del Dipartimento della Protezione Civile per la partecipazione alle popolazioni colpite da eventi sismici nel territorio nazionale, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza. È stato, infatti, riconosciuto che i gravi eventi sismici che hanno colpito diverse zone del territorio nazionale sono stati superato anche grazie all’impegno delle varie componenti del Servizio Nazionale della Protezione Civile che hanno dato ampia dimostrazione di efficacia ed efficienza del Sistema nazionale di protezione civile nell’azione di aiuto e soccorso alla popolazione.

La stessa associazione ha partecipato, inoltre, a numerose esercitazioni di protezioni civile e di volontariato nel territorio metropolitano tra cui quella svolta nella località Castelpasserino del Comune di Rivoli tenutasi il giorno 18.11.2012, nel corso della quale la predetta Associazione ha sapientemente coordinato il sistema di comunicazioni radio tra l’area di esercitazione e la Sala COM del Comune di Rivoli .

Per le motivazioni sopra esposte il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Rivoli propone la concessione da parte dell’Amministrazione comunale la Civica Benemerenza alla predetta associazione.

Stefano Torrese
Capogruppo Movimento 5 Stelle Rivoli

Siamo preoccupati per le voci che ipotizzano che l’associazione le Aquile debba lasciare la nostra città!

Non possiamo perdere un altro pezzo di Rivoli.